Estratto di cavolo Kale

12:02


Quando mi sono imbattuta nel cavolo Kale i miei occhi erano a forma di cuoricino. Era da tanto che volevo provarlo e finalmente ne avevo l’occasione.
Considerato un superfood in quanto ricco di sali minerali, antiossidanti naturali e vitamine del gruppo A, B,C, E, K, ricco di folati e con proprietà antitumorali e antinfiammatorie. Insomma una vera bomba di salute.
Il sapore è dolciastro simile a quello della verza, si può impiegare in diversi modi, nelle insalate, negli estratti, nelle zuppe, ma soprattutto largo alla fantasia.
Io il cavolo Kale l’ho bevuto. Estratto a freddo con il mio estrattore lento ma bravo.


Ingredienti:
2 foglie di cavole Kale
1 manciatina di spinacini
1 mela
½ Limone
½ cm di radice di zenzero.

Procedimento:
il procedimento è semplice e veloce. Lavare tutte le verdure con il bicarbonato, e inserirle nell’estrattore. Ne ricaverete un succo verde brillante.
Dissetante, gustoso, e super.

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook