Spaghetti integrali con ratatouille di verdure e burrata

12:49

Godiamo ancora di queste splendide giornate di sole, non siamo ancora proiettati all’autunno, sebbene sia una stagione che adoro.
Questa è una preparazione furba, con ingredienti di riciclo, per chi come me ha pochissimo tempo a disposizione.
Avevo delle verdure gratinate al forno, melanzane, zucchine, peperoni e cipolla di tropea.
Ho aggiunto queste verdure a una pasta con qualche sfizio che non rovina mai.
Il risultato è molto gustoso e semplice nella preparazione. Un piatto gradito da tutti in famiglia grandi e piccini, un motivo in più per cimentarsi in questo piatto.




Ingredienti:
Melanzane
Zucchine
peperoni rossi
Cipolla di tropea
pane grattato
Origano
semi di sesamo
Sale
Spaghetti integrali bio
Burrata pugliese

Procedimento:
Ho gratinato al forno le verdure (melanzane, zucchine, peperoni, cipolla di tropea) con una panure di pan grattato, origano, semi di sesamo e sale.
Ho scolato la pasta al dente e l’ho saltata in padella con un filo d’olio aglio e peperoncino, lasciata in cottura gli ultimi due minuti e aggiunto la ratatouille di verdure, una spolverata di parmigiano e ho impiattato con sopra un cucchiaio di burrata.


Veloce e buona 

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook