Detox time

12:21

I nostri pomeriggi sono lenti, e ci coccoliamo più che possiamo. Mio figlio di 23 mesi beve gli estratti di frutta e verdura da quando ne aveva 6 di mesi e oggi li prepariamo insieme.
Inserisce con la sua manina tutti i pezzettini di frutta e verdura e quando abbiamo finito di prepararlo, corre a prendere il suo bicchiere per versarlo e per berlo  tutto d’un fiato.
Le buone e sane abitudini si insegnano fin da piccoli e per me è veramente una gioia vederlo apprezzare, perché non sempre è facile far mangiare tutti i tipi di verdure ai bimbi, e soprattutto perché nonostante l’impegno da parte mia nel proporgli sempre pasti salutari a prevalere oggi sulle sue scelte ci sono i suoi gusti che escono prepotentemente fuori.
In questo estratto ho usato alcuni ingredienti che ultimamente adoro.
La melagrana, un potentissimo antiossidante, riduce i radicali liberi ed è considerato un antitumorale.
Il cavolo viola, ricco di fibre, di ferro, di calcio e acidi grassi, antiossidante, antinfiammatorio, riduce i radicali liberi e anch’esso antitumorale.
La polvere di radice maca, appartiene alla famiglia delle Brassicacee, dalle straordinarie virtù nutrizionali, ricca di aminoacidi essenziali, sali minerali e vitamine, acidi grassi, carboidrati e proteine. Un superfood che va in aiuto agli sportivi in quanto è un adattogeno in grado di fornire più energia al corpo quando è necessario.

Per  300/400 ml di succo:
1 Melagrana
¼ di cavolo viola
2 carote
2 mele
½ limone
½ cucchiaino di polvere di radice maca. (solo per me)

Procedimento:
lavare la frutta con acqua fredda e bicarbonato, tagliarla a pezzettini e inserire nell’estrattore. Mescolare il succo a fine estrazione versarlo in un bicchiere e gustarlo.              



                                                                        

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook